LA NOSTRA STORIA

Chi siamo

UBI MAIOR è l’avventura di tre sorelle unite dal forte sentimento di affezione verso una terra martoriata, una terra messa duramente alla prova dagli eventi sismici che, susseguendosi nel tempo, hanno accentuato lo stato di abbandono e svuotamento che già da anni era in corso a causa dell’errata convinzione che nella terra non ci fossero né futuro né lavoro.

UBI MAIOR nasce quindi dall’entusiasmo in senso lato, dal senso di appartenenza, dalla fortissima volontà di restituire il giusto valore ad un territorio generoso accettando però le condizioni a volte severe che la sua stessa natura impone. L’idea di Ubi Maior è quella non di tollerare ma di accettare, di sfruttare senza sconvolgere, di lavorare avendo cura di ciò che è viene messo a disposizione dalla terra.

Il patto fra le tre è stato e continua ad essere quello di intraprendere e proseguire questo cammino insieme. Noi 3, guardando avanti nonostante il cambiamento imposto dal sisma, volgendo lo sguardo verso quelle montagne che ci hanno visto crescere e che oggi, ci piace pensare, ci osservano nonostante tutto nella nostra piccola meravigliosa impresa.